Non è per niente strano se la maggioranza di persone che leggeranno questo articolo si saranno già imbattute in un distributore automatico succo d’ananas, prima di tutto perché ci sono tanti distributori in giro per la città e anche all’interno degli uffici e soprattutto perché questi distributori vendono una vasta gamma di prodotti come appunto bibite e spuntini e quando si parla di bibite chiaramente troviamo anche molti succhi di frutta compreso questo di ananas del quale stiamo parlando.
Se volessimo dare una definizione di questi distributori automatici potremmo dire che sono dispositivi che erogano prodotti in maniera rapida e automatica punto e soprattutto sono dei distributori che troviamo dovunque e potremo parlare di aeroporti, di centri commerciali o di stazioni dei treni.
Tutti apprezziamo i distributori semplicemente perché sono molto comodi in tante circostanze diverse, circostanze che per esempio ci impediscono di andare in un negozio oppure per degli orari e magari abbiamo bisogno di bibite e ci troviamo la notte in stazione è chiaro che il distributore automatico ci fa la differenza in positivo.
Tra l’altro ormai stanno aumentando a vista d’occhio i prodotti che possiamo trovare all’interno di questi distributori e fino a qualche anno fa quando si parlava degli stessi si parlava solo di bibite o di caffè e di spuntino e in realtà ora possiamo trovare anche delle pizze o dei panini.
O addirittura ci sono quei distributori che sembrano dei piccoli ristoranti automatici per tutto quello che troviamo all’interno e non dimentichiamoci che ormai, anche nella maggioranza di farmacie, troviamo all’esterno dei piccoli distributori dove possiamo trovare di tutto e per esempio possiamo trovare delle salviette o anche dei preservativi.
Certo non dobbiamo pensare che tutti i distributori sono uguali e soprattutto non possiamo pensare che sia facile gestirli e saremmo superficiali a fare questa riflessione, perché in realtà è un lavoro molto complesso che richiede delle competenze e delle capacità imprenditoriali che non sono da poco.
Può non essere facile gestire un distributore automatico di qualsiasi genere
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte e come in realtà abbiamo detto anche all’interno della prima non dobbiamo sottovalutare la gestione dei distributori automatici se abbiamo intenzione di investirci.
Prima di tutto dobbiamo capire su quali distributori investire e quali prodotti vogliamo metterci all’interno e nel caso di questo articolo parlavamo dei succhi di ananas perché i succhi di frutta in generale vengono molto apprezzati dai clienti.
Ma poi dobbiamo scegliere anche dove posizionare questi distributori e ad esempio, visto che parliamo di succhi, potrebbe essere una buona idea posizionarli vicino a delle scuole.
Poi teniamo presente che le persone ormai pretendono tanto da questi distributori ben sapendo che ce ne stanno tantissimi e quindi se non trovano i prodotti che cercano andranno da altre parti.
Quindi sono persone che per esempio potrebbero apprezzare dei succhi d’ananas con meno zucchero, o potrebbero apprezzare dei prodotti Plastic free e parliamo di quelle persone che hanno una certa sensibilità ambientale e sono tante ormai.
Link Utili:
Guarda alcuni nostri Distributori Automatici (Youtube)
Curiosità sui Distributori Automatici (Wikipedia)